Probabili formazioni
All’Artemio Franchi andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Bologna. I viola sono galvanizzati dall’accesso alla semifinale di Coppa Italia, conquistato con la vittoria sul Torino; gli ospiti invece vorranno cercare di allungare il filotto di risultati utili in campionato, arrivato a tre con due vittorie e un pareggio.
Più di un dubbio per Vincenzo Italiano: a centrocampo Amrabat cercherà di essere disponibile fin dal primo minuto, ma Mandragora scalpita, in attacco invece Ikoné è leggermente favorito su Kouamé e Jovic dovrebbe essere preferito a Cabral, ancora non al top dopo il rientro dall’infortunio.
Anche Thiago Motta è alle prese con diverse scelte di formazione: sulla fascia sinistra il neo-arrivato Kyriakopoulos insidia il connazionale Lykogiannis, a centrocampo è aperto il ballottaggio tra Moro e Dominguez e, sempre sulla corsia mancina, Soriano è leggermente avanti su Barrow.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumarò, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta