Probabili formazioni
Dopo il poker rifilato al Braga in Conference League, la Fiorentina torna in campo domenica alle 15 nel derby toscano contro l’Empoli. I viola vogliono tornare al successo in campionato che manca da ben 5 giornate. Gli azzurri sono reduci da un pareggio in extremis con lo Spezia.
Nei padroni di casa torna Igor al centro della difesa che farà coppia con Milenkovic. A centrocampo ci sarà Amrabat davanti alla difesa e poi tanti ballottaggi sulla trequarti con Bonaventura, tallonato da Castrovilli e gli esterni Kouamé e Nico Gonzalez, insidiati rispettivamente da Saponara e Ikoné. In attacco fiducia a Jovic, favorito su Cabral.
Zanetti deve fare a meno di Parisi, out per squalifica: al suo posto ci sarà Cacace con Ebuehi sull’altra fascia. Centrocampo confermato con Marin, Bandinelli e Akpa Akpro, favorito su Haas. In attacco Cambiaghi si candida per una maglia da titolare al fianco dell’inamovibile Caputo.
FIORENTINA (4-1-4-1): Terracciano; Dodo, MIienkovic, Igor, Biraghi; Amrabat; Gonzalez, Barak, Bonaventura, Kouamé, Jovic. All. Italiano
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti