Probabili formazioni
Domenica sera a San Siro va in scena il derby della Madonnina, match valido per la 21esima giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci dal successo sull’Atalanta con cui hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia, i rossoneri vogliono mettersi alle spalle un periodo difficile dopo le brutte sconfitte con Inter (in Supercoppa) e Lazio e Sassuolo in campionato.
Inzaghi ritrova Handanovic e Brozovic, che potrebbe partire titolare in cabina di regia con Barella a Calhanoglu ai suoi lati. Anche Skriniar dovrebbe tornare titolare, con Acerbi e Bastoni a completare il reparto arretrato. Sulle fasce conferma per Dumfries a destra con Dimarco sulla sinistra. Davanti Dzeko è favorito su Lukaku per affiancare l’intoccabile Lautaro.
Pioli deve fare a meno di Tomori e Bennacer: il primo verrà sostituito da Kjaer, che farà coppia con Kalulu, mentre il centrocampista algerino sarà rimpiazzato da Krunic. Sulla trequarti torna titolare Leao, con Saelemaekers sulla corsia opposta e De Ketelaere alle spalle dell’unica punta Giroud.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.