Probabili formazioni
Juventus e Fiorentina si affronteranno all’Allianz Stadium nella giornata di domenica alle ore 18. Da una parte i bianconeri cercheranno di dare continuità alla vittoria per 0-3 sul campo della Salernitana e ritrovare i tre punti in casa dopo la sconfitta contro il Monza. Dall’altra parte la viola vuole riscattarsi dal ko interno subito dal Bologna e arrivare nel miglior modo possibile alla partita di Conference League in programma il 16 di febbraio contro il Braga.
Tra le fila dei bianconeri si va verso la conferma del terzetto difensivo composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo ballottaggio per quanto riguarda la fascia sinistra tra il rientrante Cuadrado e De Sciglio, con il colombiano leggermente favorito. In attacco sicuro del posto Dusan Vlahovic, il quale dovrebbe essere affiancato dall’altro ex Federico Chiesa. Tuttavia, l’italiano rimane insidiato da Angel Di Maria.
Nella viola saranno assenti gli squalificati Igor e Mandragora. In difesa spazio a Martínez Quarta al posto del brasiliano. In mezzo al campo sicuri del posto Amrabat e Bonaventura, mentre per il terzo è ballottaggio stretto tra Barak e Duncan, con il primo in vantaggio. Nel reparto avanzato, invece, Vincenzo Italiano dovrebbe riconfermare Jovic e Gonzalez, mentre sulla fascia destra vi sono tre giocatori per una maglia ovvero Saponara, Kouamé e Ikonè.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Italiano