Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria
Lazio–Sampdoria è l’ultimo posticipo del lunedì della 24esima giornata di Serie A, il calcio d’inizio è previsto alle 20:45 allo Stadio Olimpico. I padroni di casa, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Conference League, cercheranno di centrare una vittoria per continuare la lotta alla Champions League e approfittare dello scontro diretto fra Milan e Atalanta. I blucerchiati, invece, hanno bisogno di punti per sperare nella salvezza.
Maurizio Sarri non dovrebbe effettuare grossi cambiamenti. Infatti, in difesa confermata la coppia Casale-Patric con Hysaj e Marusic e sulle corsie esterne. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ Milinkovic-Savic. Davanti spazio al tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Nelle fila degli ospiti Stankovic dovrebbe confermare il terzetto difensivo composto da Murillo, Nuytinck e Amione. In attacco fiducia al tandem Gabbiadini-Lammers con Cuisance a supporto.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic