Probabili formazioni
La 22esima giornata del campionato di serie A si aprirà nella serata di venerdì con la sfida tra Milan e Torino. Gli uomini di Stefano Pioli vogliono reagire al brutto momento e ritrovare la vittoria che manca dal 4 gennaio, gli ospiti invece sperano di dare seguito alla vittoria sull’Udinese in quello che sarebbe il terzo successo stagionale dei granata contro i rossoneri dopo la partita d’andata e quella valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
L’allenatore dei meneghini va verso la conferma della difesa a tre, con Thiaw in ballottaggio insieme a Gabbia, ma in attacco non si dovrebbero vedere due punte come nel derby, con il conseguente rientro di Rafael Leao sulla corsia di destra. Sulla sinistra favorito Saelemaekers rispetto a Calabria.
Attesi due cambi rispetto alla vittoria di Udine per l’undici iniziale di Ivan Juric: Karamoh, match-winner contro gli uomini di Sottil, dovrebbe cedere il posto a Vlasic mentre, in un centrocampo in piena emergenza, Adopo sostituirà l’infortunato Ricci.
MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
TORINO (3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Ola Aina, Adopo, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric