Probabili formazioni
Nel sabato di serie A vi sarà l’incontro fra Monza e Milan valevole per la 23esima giornata di campionato. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18 all’U-Power Stadium. Sarà una sfida molto sentita soprattutto per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che rappresentano un importante capitolo nelle pagine di storia del club rossonero. Da una parte, i padroni di casa vogliono rimanere imbattuti in questo 2023, mentre il Diavolo cerca di dare continuità alle recenti uscite per chiudere definitivamente il periodo negativo.
Nelle fila dei padroni di casa, Mister Palladino, dovrà sicuramente fare a meno di Carlos Augusto e Vignato. Due sono i ballottaggi per il tecnico dei brianzoli: in difesa fra Marlon e Caldirola e sulla fascia destra fra Birindelli e Donati.
Nelle fila degli ospiti, invece, dovrebbe tornare al centro della difesa Tomori. Mentre in attacco probabile turno di riposo per Giroud. Al posto del francese pronto Origi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Ciurria; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. All. Palladino.
MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Origi. All. Pioli.