Probabili formazioni
Nella domenica di Serie A della 23esima giornata si affronteranno Salernitana e Lazio allo stadio Arechi. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15. Nei padroni di casa vi sarà l’esordio come nuovo allenatore di Paolo Sousa, che è subentrato all’esonerato Davide Nicola. Gli ospiti, invece, dopo la vittoria in Conference League, cercheranno il riscatto per proseguire la corsa Champions dopo la sconfitta con l’Atalanta della scorsa giornata.
Nelle fila dei granata vi è grande emergenza. Sicuramente indisponibili Dia, Maggiore, Fazio e Troost-Ekong. L’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe affidarsi davanti al polacco Piatek supportato da Candreva e Vilhena. Nel reparto difensivo, invece, partiranno dal 1′ Bronn e Gyomber con Lovato e Pirola che si accomoderanno in panchina. Ritorno tra i convocati anche per Mazzocchi.
Gli ospiti, invece, dovranno sicuramente fare a meno di Romagnoli (infortunato) e Zaccagni (squalificato). In difesa spazio a Patric, il quale affiancherà Casale, mentre in attacco sarà Pedro a completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Gyomber, Bradaric; Nicolussi Caviglia, L. Coulibaly, Bohinen; Vilhena, Candreva; Piatek. All. Paolo Sousa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri