Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia
La 27esima giornata di Serie A si apre con l’anticipo del Mapei tra Sassuolo e Spezia venerdì alle 18,30. I neroverdi, reduci dall’impresa dell’Olimpico, andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva. Gli spezzini, galvanizzati dal successo con l’Inter, cercano punti fondamentali in ottica salvezza.
Dionisi perde Tressoldi per squalifica: al suo posto torna dal 1′ Erlic, in coppia con Ferrari. A centrocampo Frattesi non si tocca, in attacco fiducia a Pinamonti al centro, con Berardi e Laurienté ai suoi lati.
Semplici pare intenzionato a riproporre lo stesso undici che ha battuto l’Inter: Nikolau dirottato a sinistra nella difesa a 4, con Amian sull’altra fascia. A centrocampo conferma per Zurkowski. In attacco intoccabile Nzola, con lui Gyasi e Shomurodov.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, M. Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. All. Semplici.