Le probabili formazioni di Spezia-Juventus
Nella domenica della 23esima giornata di serie A si affronteranno Spezia e Juventus. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18. Negli Aquilotti vi sarà l’esordio come nuovo allenatore di Fabrizio Lorieri, che è subentrato all’esonerato Luca Gotti. Gli ospiti, invece, dopo il pareggio contro il Nantes nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League cercheranno di continuare la rincorsa per un posto in una competizione europea per la prossima stagione.
Nelle fila dei padroni di casa vi sarà il ritorno al centro della difesa di Caldara, supportato da Amian e Nikolaou. A centrocampo ballottaggio stretto sulla fascia destra fra Gyasi e Holm con il primo in leggero vantaggio. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Verde-Shomurodov, con Nzola pronto a subentrare.
Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno dello squalificato Bremer. In difesa spazio a Rugani accanto a Danilo e Alex Sandro. In attacco, invece, Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Vlahovic in vista del ritorno di Europa League. Al posto del serbo pronto Kean, supportato da Di Maria.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Lorieri
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Fagioli, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri