Leao ha steso la Fiorentina con una rete all’80’, Milan più vicino al titolo
Rafa Leao segna la rete più importante della sua carriera, e il Milan batte per 1-0 la Fiorentina a San Siro in una partita valida per la 35esima giornata di campionato. La squadra di Pioli dopo una gara tirata riesce a spuntarla con il gol all’80’ del portoghese, che proietta i rossoneri a +5 sull’Inter, attesa in serata ad Udine.
Primo tempo equilibrato, il Milan ha l’occasione più grande al 15′ con Giroud, che sbaglia davanti a Terracciano. La capolista fatica a rendersi pericolosa con continuità, poi spreca occasioni d’oro come quella di Leao al 48′, tiro alto da ottima posizione.
La pressione della squadra di Pioli aumenta con il passare dei minuti nel corso della ripresa, Pioli inserisce Ibrahimovic, Krunic e Rebic. Al 76′ Maignan salva il Diavolo respingendo con i piedi il tiro di Cabral, e pochi minuti dopo, all’82’, il Meazza esulta: Terracciano sbaglia il rinvio, la palla finisce a Leao che trafigge il portiere dei toscani e segna una rete preziosissima. Finale di partita ad alta tensione a San Siro, il risultato non cambia più: tre punti d’oro e scudetto più vicino.