Un gol dell’attaccante portoghese permette alla squadra di Pioli di piegare i doriani.
Il Milan non sbaglia l’operazione sorpasso. La squadra di Pioli batte per 1-0 la Sampdoria a San Siro grazie ad una rete di Leao e si porta al comando della classifica di serie A a quota 55 punti, a +1 sull’Inter, che ha una gara da recuperare, e a +2 sul Napoli. Doriani sedicesimi a 23 punti.
Il Milan parte molto forte, e al 7′ è già in vantaggio grazie a Leao, che sfrutta uno splendido lancio dalle retrovie di Maignan, salta Bereszynski e trafigge Falcone. A vantaggio acquisito il Diavolo gestisce affondando meno i colpi, ma la Samp non dà segni di risveglio, e prima dell’intervallo rischia di subire il secondo gol: Falcone salva al 44′ su Messias, dopo una grande azione firmata Leao-Giroud.
Nella ripresa il Milan attacca alla ricerca della rete della sicurezza, Giroud ci prova senza successo in due occasioni, anche Bennacer non è fortunato. La Samp punge solo dalla distanza. Falcone para tutto, resta l’1-0 e la squadra di Pioli rischia nel finale di partita, quando Quagliarella fa venire i brividi a Maignan, tiro respinto. All’82’ spreca ancora il Milan: Rebic si divora il gol davanti a Falcone, poi Tonali non riesce a insaccare la ribattuta. Poco male: finisce così, Milan in testa da solo.