Le dichiarazioni di Roberto D’Aversa in vista di Lecce-Inter
Dopo la sconfitta in trasferta contro il Torino, il Lecce, nella 26esima giornata di campionato, riceve l’Inter capolista che viene da 9 vittorie consecutive in serie A e dal successo di misura in Champions League contro l’Atletico Madrid. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa ha analizzato la gara che attende i suoi ragazzi.
“Sulla carta la sfida contro l’Inter è proibitiva, ma noi cercheremo di dare il 120% per fare risultato. Dovremo affrontarla come se fosse la partita più importante e l’ultima di campionato. Dovremo sfruttare al massimo gli episodi a nostro favore. Il 2024 dice che i nerazzurri hanno sempre vinto sinora, ma noi non dobbiamo farci influenzare dalle statistiche, dobbiamo andare in campo, spinti dal nostro pubblico contro una squadra che ha giocato una importante gara di Champions League pochi giorni fa” ha esordito il tecnico dei salentini.
“Federico oggi si è allenato. Ha saltato un allenamento per un problema, ma non credo che ci saranno problemi per domani. Per chi lo affiancherà, farò valutazioni domani mattina“. Pierotti, dal punto di vista fisico migliora sempre di più. Per l’ambientamento ci vuole sempre un po’ di tempo. Su Banda, ha avuto un problema che gli ha fatto saltare l’ultima gara, ma sappiamo quanto sia importante per noi” ha proseguito l’ex allenatore del Parma in merito alle condizioni dei tre calciatori.
“Per noi il calendario non è stato così benevolo. Domani affrontiamo l’Inter, poi squadre più alla nostra portata. Dobbiamo ragionare sempre sulle prestazioni. Se andiamo in campo con l’obiettivo di fare una grande prestazione, come abbiamo quasi sempre fatto eccetto Bologna, i risultati poi arrivano” ha chiosato Roberto D’Aversa.