Le parole di Roberto D’Aversa in conferenza stampa
Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida col Torino, in programma venerdì alle 19,00: “Si parte col pensiero di andare a fare risultato. Dobbiamo accantonare la partita di Bologna, ma allo stesso tempo tenerla in mente: dobbiamo dare il 100% sotto l’aspetto fisico e della determinazione”.
“Il Torino è la terza miglior difesa, sarà una battaglia – ha aggiunto -. I cali nel corso dei 90 minuti non sono dovuti ad un aspetto fisico, dato che spesso vinciamo negli ultimi minuti. A Genova è accaduto che subendo il primo tiro abbiamo preso gol e perso certezze. Dobbiamo migliorare su questo: è normale subire gol, poi bisogna reagire. È un aspetto psicologico. Il Torino è una squadra molto fisica, è un fattore che potrebbe incidere”.
Per la trasferta a Torino non ci sarà Lameck Banda, che non ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata nel primo tempo contro il Bologna: “Non è precauzionale, se non parte è perché non è in grado di giocare in questa partita”.
Infine D’Aversa ha ammesso di avere un dubbio in attacco: “Quando si giocano gare ravvicinate si pensa a tutto. Krstovic-Piccoli è un ballottaggio che ci può essere. Quando si prepara una gara si ragiona sull’inizio ma anche sulle scelte in corsa”.