Lecce e Genoa si fermano ai pali

Lecce-Genoa 0-0

Dopo il colpo salvezza del Cagliari a Monza, la domenica della 19esima giornata di Serie A prosegue con un altro pareggio, il terzo dell’ultimo turno d’andata, con il pari a reti bianche tra Lecce e Genoa. Al Via del Mare, infatti, finisce 0-0 tra salentini e liguri.

Prima occasione per il Lecce al 13′: Dorgu ci prova con il destro da posizione defilata ma Leali si salva in bagher. Il genoa risponde con un bell’invito di Pinamonti per Thorsby ma la chiusura di Jean è provvidenziale. Al 22′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Krstovic che colpisce il palo con un destro a giro dal limite. Nel finale (doppio) legno anche per gli ospiti prima con Thorsby che sbatte sulla traversa da due passi e poi con Pinamonti che colpisce di nuovo la traversa con un tiro al volo.

Ad inizio ripresa è ancora Dorgu ad impensierire il Grifone con un bel mancino da dentro l’area ma Leali si fa trovare ancora pronto. Dieci minuti più tardi i rossoblù rispondono con Pinamonti ma il suo destro da fuori area viene bloccato da Falcone. Giampaolo lancia nella mischia Pierotti, Helgason, Karlsson e Rebic ma il risultato non cambia.

Con questo pareggio Lecce e Genoa salgono rispettivamente a quota 17 e 20 punti. I giallorossi agganciano il Cagliari al terz’ultimo posto, mentre i rossoblù scavalcano il Verona e si portano momentaneamente in decima piazza appaiati a Roma, Torino ed Empoli.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati