Le parole di D’Aversa in vista di Lecce-Frosinone
Alla vigilia della gara contro il Frosinone valevole per la 16esima giornata di serie A, il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa, tra i vari temi trattati nel corso della conferenza stampa prepartita, si è voluto soffermare sulle numerose assenze nelle fila dei ciociari.
“Il Frosinone potrà avere la coperta corta, ma non possiamo permetterci di sottovalutarli solo perché sono in emergenza. E’ una squadra molto offensiva e aggressiva, duttile in difesa, poiché sono in grado di giocare sia a 3 che a 4. Sono allenati da un tecnico che conosco molto bene. Sarà un impegno difficile e spero di respirare il clima visto nelle partite contro Lazio e Milan. Loro non dovranno giocare solo contro il Lecce, ma contro l’intero Salento” ha esordito il tecnico dei salentini.
“Un aspetto che abbiamo in comune è il gruppo. Tutti ci davano già per ultimi e penultimi in estate, ma con il lavoro e le qualità dei giocatori siamo stati in grado di ottenere risultati ben divesi. Dovremo andare in campo con determinazione ed entusiasmo. In questo campionato ci sono squadre costruite per vincere e altre per non perdere. Ad oggi solo Inter, Juve e Bologna hanno perso meno di noi. Domani sarà fondamentale giocare con la testa giusta e spinti dal nostro pubblico, che ci ha trascinato in tante partite” ha proseguito l’allenatore dei giallorossi.
“Con il Bologna abbiamo pareggiato, con il Milan abbiamo ribaltato il risultato, Non abbiamo bisogno di evidenziare gli aspetti negativi, ma concentrarci su quelli positivi per affrontare le prossime gare con il giusto atteggiamento per portare a casa buoni risultati. Il nostro obiettivo rimane quello di centrare il prima possibile la salvezza” ha chiosato Roberto D’Aversa.