Lecce, Roberto D’Aversa è schietto sull’assenza di Lautaro Martínez

Le dichiarazioni di Roberto D’Aversa in vista di Inter-Lecce

Inter e Lecce si affronteranno nel sabato pomeriggio della 17esima giornata. Da una parte i nerazzurri proveranno a riscattare l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, mentre i giallorossi cercheranno di portare a sei i risultati utili consecutivi. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sull’assenza di Lautaro Martínez nelle fila dei meneghini.

“Probabilmente chi lo sostituirà avrà caratteristiche diverse, ma l’impegno per noi non diventerà più semplice. Oltre a Lautaro, l’Inter ha tantissimi giocatori che possono decidere le partite, come testimonia il fatto che hanno il miglior attacco del campionato. Hanno sfiorato la vittoria in Champions ed ora stanno facendo un cammino di altissimo livello in serie A. Lì rispettiamo molto e per portare a casa un risultato positivo da San Siro dovremo dare oltre il 100%” ha esordito l’allenatore dei giallorossi.

“Incontreremo una squadra forte che non vorrà più commettere errori. Da parte nostra ci deve essere la volontà di andare a fare risultato pur sapendo che sarà una gara proibitiva. Nonostante la vittoria non arrivasse da tempo, noi non ci siamo mai arresi. Aver ritrovato i tre punti ti dà entusiasmo. L’importante è la compatezza di squadra e in vista della sfida di domani saranno cruciali i duelli personali” ha aggiunto il tecnico dei salentini.

“Gli errori d’esperienza sono fisiologici. L’esperienza ti porta a saper leggere meglio determinate situazioni ed i miei ragazzi sono notevolmente cresciuti sotto questo aspetto, basti pensare alla sfida col Frosinone. Qualche lacuna l’abbiamo avuta, ma per far risultato a Milano non possiamo commettere alcun errore” ha chiosato Roberto D’Aversa.

Articoli correlati