Le parole di Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Cagliari
Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Cagliari, in programma al ‘Via del Mare’ sabato alle 18,00. Il tecnico dei salentini ha annunciato subito il recupero di Almqvist in attacco, mentre Pongracic rimane in dubbio: “Oggi hanno fatto un allenamento completo. Pontus si è allenato tutta la settimana, mentre Marin ha ripreso oggi dopo qualche giorno in differenziato”.
Sugli avversari: “Il Cagliari non ha un solo sistema di gioco. Sarà importante l’aspetto mentale, la voglia di portare un risultato positivo a disposizione. A Bergamo veramente abbiamo fatto un’ottima gara. Non dobbiamo cullarci sull’ottima prestazione. L’atteggiamento deve essere lo stesso, massimo rispetto contro una squadra che ha il monte ingaggi il doppio del nostro”.
“Prima di una partita così importante non dobbiamo pensare agli aspetti negativi. Due situazioni è stato anche bravo a crearsele. La anormalità è aver fatto 4 gol nelle prime 4 partite. Gli attaccanti vivono per il gol, ma puntualizzare sul singolo giocatore non porta dei vantaggi” ha detto su Krstovic.
“Può giocare 3-4-1-2, 4-4-2… sotto l’aspetto tattico i ragazzi devono essere bravi a leggerla perché loro potrebbero cambiare in corsa. Giocano tanto in verticale, sfruttano le seconde palle, vanno al cross. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio, il loro modo di giocare ti porta ad allungarti” ha concluso D’Aversa sui sardi.