Le dichiarazioni di Roberto D’Aversa in vista di Frosinone-Lecce
Dopo il pesante ko subito con l’Inter nel turno precedente, il Lecce è atteso da un importante scontro in chiave salvezza sul campo del Frosinone, che vorrà vendicare la sconfitta subita in extremis con la Juventus nella scorsa giornata. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.
“Loro sicuramente partiranno con intensità. Sarà una gara molto importante per entrambe le squadre, troveremo uno stadio pieno, soprattutto il nostro settore ospiti, riempito velocemente. Dobbiamo essere pronti per partire forti subito, trovando continuità nel corso della gara. Devo considerare qualche giocatore con qualche problemino” ha esordito il tecnico dei salentini.
“Nelle ultime 3 partite abbiamo subito 10 gol facendone 0. La differenza è che prima cercavamo di portare gli episodi dalla nostra parte, ultimamente non stiamo facendo questo. Bisogna analizzare soprattutto il dato inerente alle ultime 3 partite. La componente comune è la determinazione, in entrambe le fasi. Non ci dobbiamo far influenzare dall’ultima partita contro la squadra più forte del campionato; pensiamo che ad oggi avere 24 punti ed essere davanti alle rivali è un aspetto positivo. Il calendario sarà più abbordabile, ma non semplice” ha proseguito l’ex allenatore del Parma.
“Partita importante, non decisiva ma molto importante. Sono due squadre che se all’inizio dell’anno si fosse parlato di 24 e 23 punti… avrebbero firmato. Poi si può ragionare sulle cose da migliorare, quello sempre. Il mese di marzo sarà importante per delineare il resto del campionato. Ricordo il nostro obiettivo: salvarsi all’ultimo minuto dell’ultima giornata” ha aggiunto il tecnico dei giallorossi.
“Banda è recuperato e ci sarà contro il Frosinone. Krstovic ha avuto un exploit iniziale, Piccoli è stato costante dal punto di vista realizzativo. Sarà una scelta considerando che in corso d’opera non caliamo in quel ruolo” ha chiosato D’Aversa in merito agli infortunati.