Le parole di Roberto D’Aversa in vista di Lecce-Juventus
Dopo il ko di misura contro la Lazio, il Lecce se la vedrà con la Juventus nella 21esima giornata di campionato. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei giallorossi Roberto D’Aversa, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha evidenziato i fattori chiave per provare a mettere in difficoltà i bianconeri.
“Dovremo provare ad affrontare la Juventus come nel girone d’andata, quando perdemmo a causa di una palla inattiva. Concedemmo poco, sebbene loro siano molto forti e lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto. Serviranno coraggio ed intensità, hanno una qualità superiore, ma con la giusta determinazione potremo metterli in difficoltà” ha esordito il tecnico dei salentini.
“Noi dobbiamo fare una grandissima prestazione. La Juventus sa fare molto bene la fase difensiva. Il giudizio sulla bellezza di una partita lo influenza il risultato finale che è quello che conta realmente. A fine gara non dobbiamo recriminare nulla. Con l’aiuto del nostro pubblico non è impossibile portare a casa un risultato positivo. Sin dalla prima giornata abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto con chiunque” ha aggiornato l’ex allenatore del Parma.
“Devo ragionare sulla prestazione e nelle ultime due l’ha fatta. A volte il gol non dipende solo da lui, il cross a Roma era forte. Lui deve continuare a crescere come sta facendo. Se lui va in campo alla ricerca della prestazione, il gol arriverà” ha chiosato Roberto D’Aversa in merito al momento di forma di Nikola Krstovic.