Probabili formazioni
Al Via del Mare, alle 20.45 di venerdì 27 gennaio, è in programma la sfida valida per la 20esima giornata di serie A, che vedrà i padroni di casa del Lecce impegnati contro la Salernitana. La compagine salentina è reduce dalla sconfitta contro il Verona che ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi, mentre gli uomini di Nicola sono alla ricerca di una vittoria che manca dal 30 ottobre 2022.
Cambi in attacco per Marco Baroni che, rispetto alla sconfitta contro gli scaligeri, dovrebbe optare per Ceesay e Banda al posto di Colombo e Di Francesco. Ballottaggio anche in difesa, con Giuseppe Pezzella favorito su Antonino Gallo.
Previsto un solo cambio per Davide Nicola rispetto agli undici mandati in campo nel derby contro il Napoli: si prepara a fare il suo esordio con la maglia granata il difensore Troost-Ekong, arrivato in prestito dal Watford. In panchina l’altro neo arrivato Crnigoj.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Nicola