Pisa-Lecco 1-2
Pisa e Lecco protagoniste nell’altro match del martedì sera di serie B.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto intenso e combattuto. Al 19° minuto, Maxime Leverbe del Pisa ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso. Nonostante il clima teso, il Lecco è riuscito a sbloccare il risultato al 23° minuto grazie al gol di Alessandro Bianconi, portando la squadra in vantaggio. Al 30° minuto, un altro giocatore del Pisa, Lisandru Tramoni, ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo. Il primo tempo si è chiuso con il Lecco in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo ha visto numerose sostituzioni da entrambe le parti. Nel Pisa, Arturo Calabresi è entrato al posto di Maxime Leverbe, mentre Alessandro Arena ha sostituito Ádám Nagy. Nel Lecco, invece, Luca Giudici ha preso il posto di Lorenzo Di Stefano a causa di un infortunio, e Alessandro Sersanti è entrato al posto di Giorgio Galli. Al 51° minuto, sia Andrija Novakovich del Lecco che Alessandro Bianconi hanno ricevuto un cartellino giallo.
Nonostante le difficoltà, il Pisa non ha perso la speranza e al 63° minuto Lisandru Tramoni, con un assist di Arturo Calabresi, ha segnato il gol del pareggio. Tuttavia, il Lecco non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a lottare. Al 66° minuto, Matteo Battistini è entrato al posto dell’infortunato Alessandro Bianconi, e al 67° minuto Mattia Tordini ha sostituito Nicolò Buso.
Verso la fine della partita, al 75° minuto, Simone Canestrelli del Pisa ha ricevuto un cartellino giallo. Successivamente, al 83° minuto, Mattia Valoti ha sostituito l’infortunato Emanuel Vignato nel Pisa, mentre Ernesto Torregrossa è entrato al posto di Stefano Moreo. Nel Lecco, Joshua Tenkorang ha preso il posto di Giovanni Crociata.
Nel tempo di recupero, la partita ha visto un colpo di scena. Al 90+6° minuto, Mattia Tordini del Lecco ha segnato il gol della vittoria, con un assist di Luca Giudici. Il Lecco è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, vincendo la partita per 2-1.