11 voti a favore su 20
Lorenzo Casini è il nuovo presidente della Lega Serie A. L’avvocato romano classe 1976 è stato eletto durante l’Assemblea odierna con il voto a favore di 11 società su 20 del massimo campionato.
“Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo presidente – ha così commentato il vicepresidente Luca Percassi -. Auguro a Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro, ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi”. Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato dell’elezione di Casini: “È sempre positivo quando c’è un presidente – ha detto Malagò -, era qualcosa di indispensabile e doveroso. In bocca al lupo, c’è tanto da fare ma penso che lo sappia”.
Dello stesso avviso il messaggio del numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina: “Buon lavoro al neoeletto presidente Lorenzo Casini. Gli auguro di ricompattare in tempi brevi la Lega Serie A – così Gravina – ed esprimere una leadership in grado di rappresentare al meglio gli interessi dei club”. Si complimenta con Casini anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto a Lorenzo Casini – ha detto -. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i presidenti”.