Il sorriso di chi l’ha fatta grossa. Nel senso dei quattro gol al Lecce che hanno rimesso la Roma al centro del villaggio. Leo Paredes e Paulo Dybala, campioni del mondo con l’Argentina e tra i migliori in campo nella notte del poker all’Olimpico, sono grandi fan di padel, seguendo la più tradizionale via della passione per la ‘pala’ in Argentina. E allora, impossibile perdersi la finale di Milano Premier Padel P1 all’Allianz Cloud.
Leo e Paulo sono arrivati poco prima delle 15 accompagnati dalle mogli Camila Galante e Oriana Sabatini, accolti dai fotografi e dalla task force social del torneo. Sorrisi, strette di mano, la camminata sotto al tunnel durante la quale ci raccontano la passione per il padel: “Sì gioco a padel quando è possibile, mi piace molto ma non sono io quello forte”, dice il fuoriclasse romanista, indicando Leo Paredes: “Quello forte è lui, c’è poco da fare…”. Paredes sorride, fa spallucce e replica: “Il padel mi piace molto e da sempre. Io il più forte? Se lo dice lui…”.
Relax, sorrisi, selfie e autografi confermano il feeling che hanno sul campo da calcio anche tra vetri e grate: “Il nostro giocatore preferito? E’ Agustin Tapia”, rivelano mentre stringono la mano al presidente della International Padel Federation, Luigi Carraro, e all’organizzatore del torneo Marco Gamberale. E’ il feeling tra numeri uno: sia Paulo e Leo che Agu Tapia hanno vinto il Mondiale in Qatar e sono detentori del titolo nelle rispettive discipline. Se il cuore dice Tapia – anche se nella finale maschile che sa di derby argentino ci sarà un altro campione del mondo, Fede Chingotto – in quella femminile ecco Claudia Fernandez e Delfi Brea in campo. Anche qui la scelta è in pieno feeling tra Paulo e Leo: “Nella finale femminile tifiamo per Delfi”, dicono in coro in un pomeriggio all’Allianz che si tinge di giallorosso ma anche e soprattutto dei colori dell’Albiceleste: “E’ il richiamo dell’Argentina…”, dice Paredes prendendo posto in tribuna per godersi il più grande spettacolo durante il weekend.