Leonardo Bonucci, l’AIC contro la Juventus

Le parole di Umberto Calcagno

Il presidente dell’AIC Umberto Calcagno si è apertamente schierato nel caso dell’estate: “La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall’accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juventus lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi”.

“Questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra, al capitano della Nazionale. Bonucci è la punta dell’iceberg di numerose situazioni. Poi c’è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce”.

Intanto sembrava fosse Vlahovic quello destinato a fare le valigie e, invece, pare ormai che il futuro del serbo sarà ancora in bianconero. Lo scambio con il Chelsea (Lukaku a Torino, Vlahovic a Londra) è ormai naufragato. Tuttavia, ci sarebbe un altro top player bianconero che potrebbe fare le valigie: Chiesa.

L’esterno d’attacco sarebbe nel mirino del PSG che, dopo la cessione di Neymar in Arabia Saudita, ha bisogno di rinforzarsi e “cambiare pelle”. Chiesa sarebbe considerato da Luis Enrique un ottimo rinforzo per migliorare la rosa.

Al momento non ci sarebbe nessuna trattativa concreta ma la Juventus vorrebbe comunque sapere le intenzioni del giocatore, così da decidere come comportarsi. Il nazionale azzurro ha un contratto garantito con la Juventus sino al giugno 2025. In casa bianconera non c’è l’intenzione di rischiare di perderlo a zero nel prossimo futuro. Quindi, probabile che si capirà se ci sono le condizioni per il rinnovo. In caso contrario, una sua cessione non sarebbe impossibile. Chiaramente, molto dipenderà dall’eventuale offerta del PSG. Giuntoli, soprattutto in questo periodo, è molto attento a far quadrare i conti societar

Articoli correlati