Leonardo Bonucci ha ereditato dall’infortunato Giorgio Chiellini la fascia da capitano alla Juventus e in Nazionale, ma continua a essere al centro di polemiche.
Si parla ancora infatti dell’espulsione dell’armeno Karapetyan nella sfida di qualficazione ad Euro 2020, originata da un contatto che non c’è stato tra il gomito del centrocampista e il volto del centrale, rimasto a terra.
Non sono mancate le critiche e anche qualche “avvertimento” da parte del ct Mancini (“Bonucci è il capitano e deve stare attento”), ma il diretto interessato ha risposto con franchezza al termine della gara vinta in Finlandia parlando a ‘Rai Sport’: “Non devo dire niente, sono cose di campo e succedono. Non pensavo all’avversario già ammonito, ero più in difesa del sopracciglio che del resto. Dispiace si sia creata polemica ma l’accetto e vado avanti, lascio parlare il campo: non è un caso se sono arrivato a 91 presenze in Nazionale, vuol dire che ho sempre fatto il mio e aiutato la squadra”.
Poi Bonucci si è espresso sul buon momento degli Azzurri: “Giochiamo un calcio entusiasmante che diverte anche noi in campo, normale concedere qualche contropiede. Con impegno e sacrificio e seguendo le idee del mister questa squadra ci darà soddisfazioni”.