La Spal vince in rimonta e in inferiorità numerica sul campo dell’ultima in classifica e piazza l’allungo decisivo verso la Serie A. Otto punti di vantaggio sulla terza a cinque giornate dalla fine rappresentano un bottino ragguardevole al punto che, al termine della gara di Latina, ai microfoni di Sky Sport Leonardo Semplici fatica a trattenere l’emozione, pur guardandosi bene dall’abbassare la guardia:
“La gara di oggi ci ha dato convinzione. La partita era nata male, ci siamo complicati la vita da soli, ma abbiamo vinto in inferiorità. È stata una vittoria importante, spero determinante, la sconfitta del Frosinone ci favorisce: non pensavamo di essere a questo punto di classifica, ma i punti a disposizione sono ancor tanti”.
Poi la voce si rompe per l’emozione pensando al traguardo vicino: “Il gruppo sta andando oltre ogni aspettativa, stiamo vivendo qualcosa di particolare di cui neppure ci stiamo rendendo conto: con una società così ogni traguardo è raggiungibile. Le prossime due partite, martedì in casa contro il Cittadella e poi a La Spezia, saranno decisive. Faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo”.