Spal–Frosinone sarà la partitissima dell’undicesima giornata di ritorno di Serie B, che domenica metterà di fronte la prima e la seconda forza del campionato, Verona permettendo, visto che i gialloblù scenderanno in campo alle 12.30 contro il Pisa.
L’avvicinamento alla partita è stato all’insegna della polemica per i nazionali sottratti a Semplici, ma pure a Marino, e per la capienza del ‘Mazza’.
A due giorni dalla sfida, l’allenatore della Spal si concentra sul fatto tecnico: “Ci stiamo preparando al meglio. Sappiamo di affrontare una squadra di valore, che era partita con i favori del pronostico e che sta confermando la propria forza. Giocano insieme da qualche anno e hanno un allenatore esperto, non sarà facile”.
Inevitabile che in una gara che si preannuncia così equilibrata le assenze possano fare la differenza, nonostante Ventura abbia stroncato il tema (“La Spal dovrebbe essere orgogliosa di avere un portiere in Nazionale”): “Cercheremo di preparare la partita con la solita spensieratezza, senza pensare che si tratta di uno scontro diretto – ha detto Semplici – Certo, vedere Meret e Bonifazi in Nazionale è una soddisfazione, significa che si stanno affermando gtrazie al lavoro fatto qui, ma da allenatore mi sarebbe piaciuto averli a disposizione”.