Lewandowski crack: il Bayern trema

L’infortunio rimediato da Lewandowski nel match di domenica scorsa contro Andorra si è rivelato più grave del previsto: l’attaccante sarà costretto a saltare i big match di Bundesliga e Champions del Bayern Monaco.

Tegola in casa Bayern Monaco. Proprio ora, nel momento decisivo della stagione, il club bavarese dovrà rinunciare al suo bomber principe. E dovrà farlo per circa un mese. L’infortunio rimediato da Lewandowski nel match di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022 disputato e vinto contro Andorra – e nel quale Lewa aveva anche realizzato una doppietta – si è infatti rivelato più grave del previsto. L’ex Dortmund era uscito al 63′, ma la sostituzione, avvenuta dopo un scontro di gioco, non aveva destato grande preoccupazione. Gli esami strumentali ai quali si è poi sottoposto il calciatore hanno invece rilasciato una diagnosi impietosa: stiramento ai legamenti del ginocchio destro. É stato lo stesso club della Baviera a rilasciare un comunicato ufficiale in merito.

L’attaccante sarà costretto a saltare i due big-match che attendono il Bayern nelle prossime settimane: contro il Lipsia secondo in classifica in Bundesliga sabato prossimo, e contro il PSG di Kylian Mbappé nella doppia sfida del 7 e del 13 aprile in Champions League.

Articoli correlati