Lewis Ferguson costretto a fermarsi
Il responso degli esami medici effettuati da Lewis Ferguson a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di sabato sera fra Bologna e Monza lascia poco spazio all’interpretazione: il centrocampista del club rossoblù e della nazionale scozzese ha infatti riportato una lesione al legamento crociato: lo ha comunicato lunedì proprio la società felsinea.
“Gli esami a cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro – si legge sui canali ufficiali del Bologna – hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero”.
Un problema non da poco per Thiago Motta, che in vista della volata finale per la qualificazione alla Champions League 2024/25 perde uno dei suoi uomini chiave, capitano dal mese di dicembre in poi e capace di mettere a segno 6 gol in 31 presenze in campionato, dove quest’anno aveva finora saltato solo la partita del 5 gennaio contro il Genoa, per squalifica dovuta a somma di ammonizioni.
Per Lewis Ferguson, poi si aggiunge sfortuna a sfortuna: a causa della lesione al crociato sarà praticamente impossibile, per lui, recuperare in tempo per Euro 2024, competizione che vedrà la Scozia fra le ventiquattro partecipanti (la Tartan Army è inserita nel Gruppo A con Germania, Ungheria e Svizzera).