Libertadores: Colo Colo-Fortaleza finisce in tragedia: due morti

Due giovani, di 18 e 13 anni, hanno perso la vita. allo stadio Monumental di Santiago del Cile. Gara sospesa.

Ancora una volta, purtroppo, il calcio si tinge di rosso. Allo stadio Monumental di Santiago del Cile, sede della sfida, valida per la Copa Libertadores, tra i padroni di casa del Colo Colo e i brasiliani del Fortaleza, due giovani tifosi hanno perso la vita.

Secondo quanto dichiarato da diversi media cileni, già prima dell’inizio della partita ci sono stati diversi scontri tra le due tifoserie. Un gruppo di tifosi avrebbe cercato di entrare nel settore Caupolican, abbatendo le recinzioni. L’intervento degli agenti di polizia avrebbe portato alla doppia tragedia. Un veicolo che lanciava lacrimogeni per riportare la calma avrebbe investito due persone. Le vittime sarebbero una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 13 anni.

Non appena la notizia della morte dei due giovani è diventata di pubblico dominio, i tifosi del Colo Colo hanno iniziato a manifestare il proprio dissenso contro la polizia in maniera violenta. Gli agenti hanno tentato di riportare l’ordine pubblico in ogni modo.

Al 24′ della ripresa, i tifosi hanno invaso il campo, portando alla sospensione della gara (0-0 il parziale). Dopo circa due ore di attesa, con le squadre negli spogliatoi, la partita è stata definitivamente sospesa (gli scontri tra la tifoseria del Colo Colo e la polizia sono proseguiti anche al di fuori dello stadio). Ovviamente, è stata aperta un’indagine per capire cosa sia successo veramente.

TG SPORT

Articoli correlati