
El Glorioso, come viene affettuosamente chiamato in patria il Deportivo Alavés, è determinato a evitare la retrocessione a tutti i costi.
El Glorioso, come viene affettuosamente chiamato in patria il Deportivo Alavés, è determinato a evitare la retrocessione a tutti i costi. Dopo il brillante decimo posto conquistato la scorsa stagione, la squadra allenata da Coudet ha mostrato una reazione d’orgoglio nelle ultime giornate, segno evidente della volontà di restare nella massima serie spagnola.
Dall’altra parte, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si ritrova a inseguire. I Blancos hanno perso terreno nella corsa al titolo e ora sono a -4 dal Barcellona capolista, quando mancano solo otto giornate alla fine del campionato. Qualsiasi ulteriore passo falso potrebbe compromettere definitivamente le ambizioni di gloria.
Alaves (4-1-3-2): Adrian; Manu Sanchéz, Mourino, Abqar, Tenaglia; Blanco; Alenà, Jordan, Vicente; Martìn, Kike Garcìa. Allenatore: Coudet.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Tchouaméni, Garcìa; Rudiger, Camavinga; Vinicius jr, Bellingham, Rodrygo; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.