
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Rayo Vallecano, gara valevole per la 33ª giornata della Liga 2024-2025.
Allo Stadio Civitas Metropolitano di Madrid alle 21:30 di giovedì 24 andrà in scena la sfida di campionato tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano, valevole per la 33ª giornata della Liga. I Colchoneros si presenteranno alla sfida casalinga dopo aver perso settimana scorsa in trasferta per 1-0 con il Las Palmas. Attualmente la squadra del Cholo Simeone è terza in classifica nel campionato spagnolo con 63 punti in 32 partite.
Il Rayo Vallecano, invece, arriva alla sfida contro l’Atletico Madrid dopo aver pareggiato settimana scorsa in casa con il Valencia per uno a uno. La squadra di Inigo Perez sta vivendo un’ottima stagione, ed è attualmente al 10º posto della classifica spagnola con 41 punti in 32 partite.
L’Atletico Madrid di Simeone per questa sfida dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. importa ci dovrebbe essere la certezza di Oblak, con i due centrali davanti a lui che è molto probabilmente saranno Gimenez e Le Normand. il ruolo di terzino destro sarà affidato con ogni probabilità a Llorente, mentre a sinistra agirà Galan. i due centrocampisti centrali invece non dovrebbero Koke ed il giovane Barrios Rivas. Sugli esterni spazio a sinistra Gallagher, e a destra Simeone. Le due punte con ogni probabilità saranno Sorloth e Julian Alvarez.
Il Rayo Vallecano, invece, si dovrebbe affidare ad un 4-2-3-1. il portiere titolare dovrebbe essere Batalla. la linea di difesa appartengono a sinistra dovrebbe essere composta da: Chavarra come terzino, Ciss e Lejeune come centrali e a destra Ratiu. I due centrocampisti che agiranno davanti alla difesa molto probabilmente saranno Gumbau e Valentin. Dietro all’unica punta, che dovrebbe essere Nteka, ci saranno Garcia sulla sinistra e Jorge Sebastian a destra. Come trequartista molto probabilmente ci sarà Pedro Diaz.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Gimenez, Le Normand; Koke, Barrios Rivas, Gallagher, Simeone; Sorloth, J.Alvarez. All.Simeone
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla, Ciss, Lejeune, Chavarria, Ratiu; Gumbau, Valentin; Garcia, Diaz, Sebastian; Nteka. All. Perez