Liga 2024-2025: Barcellona-Alaves, le probabili formazioni
Barcellona-Alaves è un match valido per la 22esima giornata della Liga, in programma alle 14 di domenica. Dopo la sorprendente sconfitta di sabato del Real Madrid contro l’Espanyol, i blaugrana ora staccati di 7 punti hanno l’opportunità di accorciare sugli arcirivali primi in classifica. La squadra di Flick arriva da un periodo complicato in campionato ma ha vinto l’ultima partita per 7-1 contro il Valencia. L’Alaves è invece terzultimo in classifica, anche se ha perso una solo gara delle ultime cinque disputate.
Flick pronto a schierare Lewandowski prima punta, con Yamal, Raphinha e De Jong sulla linea dei trequartisti. A centrocampo ci sono Pedri e Casado.
Gli ospiti rispondono con Garcia unica punta, con alle sue spalle Vicente, Guridi e Conechny. Owono in porta, davanti a lui ci sono Abqar e Diarra.
Barcellona-Alaves, le probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundè, Cubarsi, Garcia, Balde; Casado, Pedri; Raphinha, De Jong, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Alavés (4-2-3-1): Owono; Tenaglia, Abqar, Diarra, Sanchez; Guevara, Blanco; Vicente, Guridi, Conechny; Garcia. Allenatore: Coudet.