
Barcellona-Girona nella Liga 2024-2025: le probabili formazioni e le chiavi di gioco delle due squadre, che vivono momenti opposti.
Barcellona e Girona si sfidano alle ore 16:15 della domenica valida per la 29esima giornata della Liga spagnola. In campo all’Estadio Olimpico due squadre che stanno vivendo un momento opposto. I blaugrana (in testa al campionato con il Real Madrid, che però ha giocato una partita in più) sono reduci da un lungo filotto di vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo, mentre gli ospiti vengono da una lunga serie di sconfitte e pareggi che ne hanno prepotentemente rallentato il cammino.
Flick opta per il suo patentato tridente, con Raphinha chiamato a completare l’attacco del Barcellona insieme a Lewandowski e Yamal. Centrocampo di qualità e sostanza con il terzetto composto da De Jong, Pedri e Gavi, mentre le corsie laterali saranno affidate a Koundé e Balde. In difesa, davanti a Szczesny, spazio a Cubarsí e Araujo.
Il Girona di Michel andrà invece in campo con Miovski unica punta e la coppia composta da Tsygankov e Danjuma alle sue spalle. A centrocampo Herrera e Gutierrez si aggiungono ad Arthur Melo, in difesa Arnau Martinez e Blind ai lati di Krejci e David Lopez. Tra i pali Gazzaniga.
Probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; De Jong, Pedri, Gavi; Raphinha, Yamal, Lewandowski. Allenatore: Flick.
Girona (4-3-2-1): Gazzaniga; Arnau Martínez, David López, Krejci, Blind; Miguel Gutiérrez, Arthur Melo, Yangel Herrera; Tsygankov, Danjuma; Miovski. Allenatore: Michel.