Liga 2024-2025: Barcellona-Rayo Vallecano, le probabili formazioni

Barcellona-Rayo Vallecano, le probabili formazioni

La 24esima giornata di Liga si concluderà alle 21 a Barcellona, allo stadio Montjuic. I catalani sono chiamati alla vittoria per agganciare il Real Madrid, capolista con 51 punti. La squadra di Flick è reduce da tre successi consecutivi, l’ultimo ottenuto sul campo del Siviglia. Il Rayo Vallecano, guidato da Inigo Perez, sta disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa e attualmente occupa la sesta posizione con 35 punti. Un successo nella difficilissima sfida di questa sera permetterebbe alla squadra di Madrid di allungare sulle inseguitrici e consolidare il piazzamento in zona europea.

I blaugrana confermano la formazione schierata nella sfida contro il Siviglia. Flick sceglie Szczesny tra i pali, con Martínez e Araujo a comporre la coppia centrale di difesa. In cabina di regia giocheranno Pedri e De Jong. Il terminale offensivo sarà il solito Robert Lewandowski, capocannoniere con 19 reti, supportato sulle fasce da Raphinha e Yamal.

Per gli ospiti, Batalla difenderà i pali. La linea difensiva sarà composta da Ratiu e Chavarría sugli esterni, con Mumin e Lejeune al centro. In mediana agirà la coppia Ciss-Lopez. De Frutos, Palazon e García supporteranno l’unica punta, Camello.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Martinez, Balde; Pedri, De Jong; Raphinha, Gavi, Yamal; Lewandowski. All: Flick.

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Mumim, Lejeune, Chavarria; Ciss, Lopez; De Frutos, Palazon, Garcia; Camello. All: Perez.

 

TG SPORT

Articoli correlati