Liga 2024-2025: Barcellona-Valencia, le probabili formazioni

Barcellona-Valencia, le probabili formazioni

Il Barcellona affronta il Valencia nel posticipo della 21esima giornata della Liga. Calcio d’inizio alle 21 allo stadio Olimpico Lluis Companys. Dopo il pari col Getafe nell’ultima giornata, i blaugrana vogliono tornare a conquistare i tre punti, con il primo posto ora a dieci punti di distanza. Dall’altro lato gli ospiti hanno trovato un motivo per sorridere dopo la vittoria con la Real Sociedad, che ha permesso alla squadra di Corberan di lasciare l’ultima posizione in classifica.

Flick si affida a Lewandowski in attacco, supportato dal tridente composto da Yamal, Gavi e Raphinha sulla trequarti. Pedri e Casadò a formare la diga di centrocampo. In porta, dopo le recenti incertezze di Szczesny, potrebbe essere riconfermato Peña.

Corberan punta tutto su Hugo Duro, in ottima forma, con il trio offensivo Lopez-Almeida-Rioja alle sue spalle. Barrenechea farà coppia con Guerra a centrocampo, mentre il reparto arretrato sarà guidato da Tarrega.

Barcellona (4-2-3-1): Pena; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Pedri, Casado; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gaya; Barrenechea, Guerra; Lopez, Almeida, Rioja; Duro. Allenatore: Corberan.

Articoli correlati