Getafe-Barcellona, le probabili formazioni
Reduce da un inizio di 2025 stellare in campo, con la vittoria della Supercoppa ai danni del Real Madrid grazie a un roboante 5-2 e ad un’altra ‘manita’ rifilata, in campionato, al Betis mercoledì, il Barcellona cerca punti importanti in casa del Getafe, club geograficamente vicinissimo a Madrid, per non perdere contatto in classifica rispetto alle due big della capitale, Atletico e Real.
All’incontro di sabato sera anche gli Azulones arrivano in uno stato di forma più che discreto: hanno infatti superato due turni di Coppa del Re, battendo il Granada ai supplementari e il Pontevedra, mentre in campionato hanno battuto per 2-1 il Las Palmas nella gara giocata domenica scorsa. Il tecnico José Bordalás ha quasi tutti i suoi uomini a disposizione: unico assente l’infortunato Nyom.
Il Barça ha invece fermi ai box, ormai da tempo, Marc Bernal e Marc-Andre ter Stegen, mentre Inigo Martinez è destinato a saltare il secondo match di fila per un problema muscolare. Nel super attacco a disposizione di Hansi Flick ci saranno Robert Lewandowski e, alle sue spalle, Lamine Yamal, Gavi e Raphinha.
Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Duarte, Djené, Alderete; Aleñá, Arambarri, Milla, Coba da Costa; Borja Mayoral, Uche. All. José Bordalás.
Barcellona (4-2-3-1): Iñaki Peña; Jules Koundé, Ronald Araujo, Cubarsí, Alejandro Balde; Pedri, Casadó; Lamine Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. All. Hansi Flick.