Girona-Siviglia, le probabili formazioni
Sabato, alle 14, appuntamento con la Liga: il Girona affronta un Siviglia in piena crisi, che ha un bisogno disperato di punti. La squadra catalana, che lo scorso anno ha stupito con un sorprendente terzo posto in classifica, mira a concludere anche questo campionato nelle zone altissime.
Per farlo, sarà molto utile centrare il terzo successo consecutivo dopo la vittoria in extremis per 1-0 contro l’Alaves e il convincente 3-0 ai danni del Valladolid. L’occasione è favorevole per Blind e compagni, che tra l’altro potrebbero sfruttare lo scontro diretto tra Villarreal e Maiorca, attualmente quinta e sesta in classifica con 30 punti, appena due in più rispetto al Girona di Michel.
Gli ospiti sono ben lontani dalla squadra che fino a due anni fa dominava l’Europa League. Adesso, lottano per evitare di scivolare in zona retrocessione, dopo un calo che dura da due stagioni, come dimostrato dal deludente 14esimo posto dello scorso anno.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; A. Martinez, D. Lopez, Krejci, Blind; Martin, Van de Beek, Herrera; Gil, Danjuma; Ruiz. Allenatore: Michel.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland; Juanlu, Bade, Gudelj, Pedrosa; Agoume, Lokonga; Lukebakio, Sow, Saul; Romero. Allenatore: Garcia Pimienta.