![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/isi-palazn_1308978Photogallery.jpg)
Rayo Vallecano-Real Valladolid, le probabili formazioni
Venerdì 7 febbraio alle ore 21 il Rayo Vallecano ospita il Valladolid nella sfida valida per la 23ª giornata della Liga. Nell’ultimo turno, il Rayo ha conquistato una preziosa vittoria contro il Leganés, risultato che ha portato la squadra al sesto posto in classifica. Il Valladolid, invece, è reduce da una pesante sconfitta per 5-1 contro il Villarreal, una battuta d’arresto che ha ulteriormente aggravato la situazione della squadra, attualmente ultima nel campionato.
Il Rayo Vallecano continua la sua straordinaria corsa dopo che l’ultimo successo ha proiettato la squadra di Vallecas in piena zona Europa League. Una stagione da incorniciare per gli uomini di Pérez, che ora si preparano ad affrontare un Valladolid in crisi, ultimo in classifica e a caccia disperata di punti. Assente Nteka per squalifica, ma per il resto il tecnico confermerà i suoi uomini chiave: Palazón, Embarba, De Frutos e Camello pronti a guidare l’attacco.
Sembra notte fonda per il Valladolid. La reazione tarda ad arrivare e il gruppo sembra sempre più sfaldato, con giocatori come Kike Pérez e Rosa che hanno già fatto le valigie. Le speranze di salvezza dei biancoviola sono ora affidate ad Amallah, Sylla, Anuar e Marcos André, gli unici in grado di provare a risollevare le sorti della squadra.
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumim, Chavarria; Ciss, Lopez; De Frutos, Palazon, Embarba; Camello. Allenatore: Perez.
Real Valladolid (4-3-3): Hein; Perez, Sanchez, Bah, Torres; Chuki, Juric, Amallah; Anuar, Andrè, Sylla. Allenatore: Sylla.