Liga 2024-2025: Siviglia-Barcellona, le probabili formazioni

Siviglia-Barcellona, le probabili formazioni

La domenica della 23esima giornata di Liga si chiude con la sfida tra Siviglia e Barcellona. Calcio d’inizio alle ore 21 al ‘Sanchez Pizjuan’. Dopo il pari tra Real Madrid ed Atletico Madrid, i blaugrana inseguono un successo che li porterebbe a soli due punti di distanza dalla vetta, occupata dai Blancos con 50 punti. Dall’altra parte gli andalusi cercano i tre punti per rilanciarsi nella corsa all’Europa.

Pimienta si affida a Romero in attacco, con Vargas e Lukebakio ai suoi lati. A centrocampo Lokonga in cabina di regia, mentre Sow e Saul Niguez agiranno da mezz’ali. Difesa diretta da Gudelj, tra i pali Nyland.

Flick deve fare i conti con un Gavi non al meglio: se non dovesse farcela, è pronto De Jong a centrocampo, completato da Casadó e Pedri. In attacco Yamal e Raphinha agiranno ai lati di Lewandowski. In difesa c’è Araujo con Cubarsì, in porta Szczesny.

Probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Nyland; Carmona, Bade, Gudelj, Pedrosa; Sow, Lokonga, Saul; Lukebakio, Romero, Vargas. Allenatore: Pimienta.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jong, Casadó, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Articoli correlati