Liga 2024-2025: Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni

In tante stagioni ha rappresentato una sfida ai piani alti del calcio spagnolo, stavolta gli obiettivi sono ben diversi: il Valencia, infatti, ospita l’Atletico Madrid alla disperata ricerca di punti utili ad uscire dal pantano della zona retrocessione, ma non sarà facile contro la squadra del Cholo Simeone, che a sua volta non vuole perdere terreno dalle due leader del campionato, Barcellona e Real Madrid.

Quello di febbraio è un mese finora positivo per i bianconeri, che hanno vinto contro Celta Vigo e Leganes, prima di pareggiare in casa del Villarreal. Nel mezzo c’è anche uno 0-5 contro il Barcellona in Copa del Rey, competizione che però i valenciani non hanno potuto gestire come priorità. L’unico indisponibile contro l’Atletico è Correia, fermo da novembre: a Hugo Duro il compito di tornare al gol e far male agli avversari di giornata.

I Colchoneros arrivano all’appuntamento del Mestalla senza lo squalificato Barrios e l’infortunato Koke. Il doppio pareggio consecutivo, contro Real Madrid e Celta Vigo, è costato la vetta della classifica che però resta a un punto di distanza: alla coppia Griezmann-Alvarez è affidato l’attacco sempre a segno dal 21 gennaio in poi.

Probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Pepelu; Diego Lopez, Almeida, Rioja; Duro. All. Corneran.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Marcos Llorente, Jose Maria Gimenez, Le Normand, Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Gallagher, Lino; Griezmann, Alvarez. All. Diego Simeone.

TG SPORT

Articoli correlati