Valencia-Real Madrid, probabili formazioni
Venerdì 3 gennaio alle ore 21:00, il Mestalla sarà teatro di una sfida affascinante: il Valencia ospiterà il Real Madrid nel recupero della 12ª giornata della Liga EA Sports. Un match che, sulla carta, vede nettamente favoriti i “Blancos”, ma che potrebbe riservare sorprese alla luce dei recenti cambiamenti in casa valenciana.
L’ultima giornata di Liga ha segnato la fine dell’era Ruben Baraja alla guida del Valencia. Il deludente pareggio interno per 2-2 contro l’Alaves, unito a una posizione in classifica preoccupante (penultimo posto con 12 punti in 17 partite), ha spinto la società a optare per un cambio in panchina. Al timone è arrivato Carlos Corberán, chiamato a risollevare una squadra in crisi di risultati e di identità.
Il Real Madrid arriva a Valencia con il morale alle stelle. Dopo aver conquistato la Coppa Intercontinentale e aver battuto il Siviglia per 4-2 nell’ultima giornata, i “Blancos” si trovano a un solo punto dalla vetta occupata dall’Atletico Madrid. L’obiettivo è chiaro: vincere per iniziare il 2025 al comando della Liga.
Valencia (4-2-3-1): Dimitrievski; Foulquier, Gasiorowski, Mosquera, Rioja; Barrenechea, Guerra; Perez, Almeida, Lopez; Duro. Allenatore: Corberàn.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vasquez, Rudiger, Tchouameni, Camavinga; Valverde, Ceballos; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.