
Villarreal-Valencia, le probabili formazioni
Da una parte il Villarreal, che vuole rafforzare la propria presenza nelle prime cinque della Liga, dall’altra un Valencia alla disperata ricerca di punti utili ad uscire dal pantano della zona retrocessione. La sfida tra il Sottomarino Giallo e i Blanquinegres si prospetta assai interessante, vista la posta in palio ai due lati della graduatoria.
Reduce da tre successi e un pareggio nelle ultime quattro gare giocare, il Villarreal si avvicina alla gara di sabato sera con qualche acciacco: Akhomach e Pedraza sono fermi da tempo, Gerard Moreno salterà la sua seconda partita di fila mentre Kiko Femenia non ha recuperato dal ko alla schiena rimediato contro il Las Palmas. Nel 4-4-2 di Marcelino spazio ad Ayoze Perez e Thierno Barry in attacco, con Yeremy Pino e Alejandro Baena sulle fasce.
Due gli assenti, invece, in casa Valencia: Thierry Correia è fermo ormai da mesi per l’infortunio al ginocchio, mentre Enzo Barrenechea paga il giallo contro il Leganes con la squalifica per somma di ammonizioni. Per conquistare una rarissima seconda vittoria consecutiva (almeno in questa stagione) il tecnico Corberan punterà sul 4-2-3-1, con Hugo Duro riferimento d’attacco principale.
Villarreal (4-4-2): Diego Conde; Pau Navarro, Foyth, Kambwala, Sergi Cardona; Yeremy Pino, Comesaña, Pape Gueye, Alejandro Baena; Ayoze Perez, Barry. All. Marcelino.
Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gayà; Guerra, Pepelu; Diego Lopez, Almeida, Rioja; Duro. All. Corberan.