
Il Benfica affronta il Gil Vicente in casa di quest'ultimo, nel recupero del ventiquattresimo turno del campionato portoghese.
In attesa di riprendere il campionato con il ventisettesimo turno, la Liga Portugal recupera venerdì sera la gara della ventiquattresima giornata fra Gil Vicente e Benfica, una sfida che mette di fronte la squadra di casa, con sede a Barcelos, desiderose di punti salvezza, e le blasonate Aquile di Lisbona, che vogliono invece riacciuffare lo Sporting in testa alla classifica.
Il Gil Vicente è arrivato con il fiatone alla pausa per l’attività delle nazionali: l’ultimo successo è il 3-1 inflitto al Porto il 19 gennaio, da lì sono arrivate sei sconfitte nelle successive sette partite, sette su otto se si comprende la Coppa nazionale. L’unico punto è arrivato in casa dell’Estrela, il 7 marzo: 1-1 il risultato finale. Cesar Peixoto, tecnico dei Gilistas, punterà sul 4-3-3, con la speranza di ritrovare la verve in attacco: Mboula, Eduardo e Felix Correia hanno la responsabilità di migliorare le statistiche degli ultimi due mesi.
Dall’altra parte il Benfica, pur reduce dall’eliminazione in Champions League per mano del Barcellona, può contare su sette successi consecutivi fra campionato e coppa. Il tecnico Bruno Lage si affiderà al 4-2-3-1 con Pavlidis punto di riferimento principale in attacco, sostenuto da una linea di tre quarti composta da Kokcu, Aursnes e Akturkogli. In mediana spazio a Florentino e Renato Sanches.
Probabili formazioni
GIL VICENTE (4-3-3): Da Silva; Zé Carlos, Josué Sá, Fernandes, Cruz; Bamba, Teixeira, Fujimoto; Mboula, Eduardo, Felix Correia. All. Peixoto.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Tomas Araujo, Otamendi, Antonio Silva, Carreras; Florentino, Renato Sanches; Kokcu, Aursnes, Akturkoglu; Pavlidis. Allenatore: Lage.