Prosegue la rincorsa al titolo dell’undici di Koeman: con la larga vittoria per 1-6 ai danni della Real Sociedad, i blaugrana mettono pressione ad un Atletico Madrid che, pur vincente, ha rischiato la clamorosa beffa nel finale
Se Joselu, l’attaccante dell’Alaves impegnato nel tardo pomeriggio al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, avesse realizzato il rigore dell’1-1 concesso all’86’, il Barcellona si ritrovrebbe ora a -2 dai Colchoneros. Con una rimonta praticamente quasi ultimata. Ci ha pensato invece San Oblak a scacciare i fantasmi garantendo al Cholo Simeone un’importantissima vittoria. I suoi ragazzi però hanno evidentemente il fiato corto. Soprattutto rispetto ad un Barcellona debordante.
L’undici blaugrana sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio. Anche nella serata appena trascorsa, grandissima prova corale e larga vittoria per 1-6 sul campo della Real Sociedad. Di Griezmann, Messi (2) , Dest (2) e Dembele le reti dei catalani. La vetta resta lontana 4 punti, ma la Liga è più aperta che mai…