![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/ludovic-ajorque_1310006Photogallery.jpg)
Brest-Auxerre, le probabili formazioni
Allo stadio “Francis-Le Blé”, alle 20.45, andrà in scena la sfida di Ligue 1 tra Brest-Auxerre. Il Brest si presenta al match dopo la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Nantes, che li ha portati a meno due punti dalla zona Europa. L’Auxerre ariva invece all’incontro dopo aver pareggiato in casa per 2-2 contro il Tolosa, ma anche con nessun successo nelle ultime nove gare di campionato.
Per il Brest saranno indisponibili Del Castillo, Locko, Amavi e Martin. Roy, allenatore del club che sta affrontando i playoff di Champions League contro i connazionali del Paris Saint-Germain, si affiderà al tridente d’attacco Balde, Ajorque e Sima. Lees-Melou in cabina di regia, Lala e Haidara agiranno come terzini.
Per l’Auxerre saranno indisponibili Nicolaisen e Schmidt. Pellissier, allenatore della squadra undicesima in campionato dopo ventuno partite, punterà sul tridente d’attacco composto da Perrin, Traore e Sinayoko, con Danois e Mensah che agiranno sulle fasce e Jubal a guidare la difesa.
Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Ndiaye, Haidara; Del Castillo, Lees-Melou, Doumbia; Balde, Ajorque, Sima. All. Roy.
Auxerre (3-4-3): Leon; Diomande, Jubal, Osho; Danois, Diousse, Massengo, Mensah; Perrin, Traore, Sinayoko. All. Pelissier.