Brest-Lione, probabili formazioni
Brest e Lione si affrontano in una gara valida per la 17ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa, reduci da un cammino sorprendente in Champions League, stanno faticando in campionato, dove occupano il 12° posto con appena 4 punti di margine sulla zona play-out. Il doppio impegno europeo sembra pesare su una squadra non abituata a tali ritmi.
Il Lione arriva con un morale più alto, forte della vittoria nell’ultima giornata contro il Montpellier. Pierre Sage potrà contare su quasi tutti i suoi uomini, ad eccezione di Caqueret, assente non di rilievo. La linea difensiva potrebbe ricalcare quella vincente dell’ultimo turno, con Tagliafico pronto a tornare titolare a sinistra dopo la squalifica.
In mezzo al campo, il tecnico potrebbe optare per un 4-3-3, con Veretout, Matic e Tolisso a garantire solidità e qualità. Nel reparto offensivo, il capitano Lacazette è l’unica certezza, mentre sugli esterni resta in dubbio la posizione di Cherki, reduce da un’esclusione contro il Montpellier e potenzialmente condizionato da voci di mercato. Benrahma e Nuamah sono in ballottaggio per il posto sulla destra, mentre a sinistra Malick Fofana parte favorito.
Brest (4-3-3): Bizot; Haidara, N’Diaye, Chardonnet, Lala; Magnetti, E.Fernandes, M.Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.
Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Tolisso, Matic, Veretout; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.