Lille-Nantes, le probabili formazioni
Il Lille arriva al primo match del 2025 con una striscia di imbattibilità di 17 partite consecutive, l’ultima sconfitta risale al 17 settembre contro lo Sporting in Champions. La squadra di Genesio si trova attualmente al quinto posto in classifica, ma vincendo potrebbe scavalcare il Nizza e raggiungere Marsiglia e Monaco appaiate a 30 punti.
La squadra gialloverde si trova invece al quattordicesimo posto in classifica, in piena lotta per la salvezza, e ha ottenuto una sola vittoria lontana dalle mura di casa in campionato. Per farlo la squadra di Antoine Kombouare si affiderà a un modulo a 5 molto difensivo, per cercare di sfruttare le ripartenze e fare male a un Lille con molti assenti.
Il match delle ore 19 è molto importante per entrambe le squadre, il Lille si trova a soli 3 punti dal secondo posto e vuole continuare la sua striscia di risultati utili per rimanere attaccato al trenino Champions, mentre il Nantes ha bisogno di punti che sarebbero pesanti per la lotta salvezza.
Lille (4-2-3-1): Chevallier; Mandi, Diakite, Ribeiro, Gudmundsson; Andre, Mukau; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Cabella; David. All. Bruno Genesio.
Nantes (5-3-2): Lopes; Amian, Castelletto, Zeze, Pallois, Cozza; Augusto, Chirivella, Lepenant; Ganago, Abline. All. Antoine Koumbouare.