Lione-Montpellier, le probabili formazioni
Sarà la sfida fra Lione e Montpellier, in programma alle 21, a chiudere il programma di sabato 4 gennaio in Ligue 1. Al ‘Parc OL’ la squadra di casa cerca punti importanti per restare in zona Europa, mentre la formazione blu-arancio vuole mettersi alle spalle una prima parte di stagione da incubo, valsa finora l’ultimo posto in solitaria.
Nell’ultima gara giocata nel 2024, in Coppa di Francia, il Lione ha conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale non senza soffrire, contro il Feignies-Aulnoye, formazione di Nationale 2 (la quarta serie d’Oltralpe): a segno Benrahma al 44′ e Mikautadze all’88’, prima della rete di Koubemba al 94′ che ha spaventato non poco i lionesi. In campionato, invece, l’ultima gara giocata è quella del 15 dicembre in casa del PSG, vincitore per 3-1 (Dembelé, Vitinha e Ramos a segno per i parigini, di Mikautadze l’unico gol dell’OL).
Il Montpellier è invece reduce da una tremenda figuraccia in Coppa di Francia: 0-4 senza storia contro Le-Puy-en-Velay, squadra di quarta serie. In campionato le cose non vanno meglio: solo 9 i punti conquistati in 15 partite, con l’ultimo successo che risale allo scorso 10 novembre, 3-1 contro il Brest.
Lione (4-3-3): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Abner Vinicius; Veretout, Matic, Tolisso; Cherki, Lacazette, Fofana. All. Pierre Sage.
Montpellier (4-2-3-1): Lecomte; Mbiayi, Maksimovic, Sagnan, Sylla; Ferri, Nzingoula; Al-Taamari, Savanier, Nordin; Adams. All. Jean-Louis Gasset.